Chi siamo
Home | Allestimenti Guida | Allestimenti Trasporto | Chi siamo | Dove siamo | Cosa Facciamo | Moduli Download | Contatti | Links

 

La ditta Salendi & Calzolari viene costituita, come officina di autoriparazioni,  da Salendi Giancarlo e Calzolari Armando, e la prima sede è in via Canaletto 262. Nella città di Modena.
L'attività di modifiche e adattamenti su autoveicoli adibiti al trasporto dei disabili si concretizza, e la ditta diventa concessionaria ufficiale per Modena e provincia della Guidosimplex , ditta produttrice degli impianti di modifica che permettono di adattare i vari modelli di macchine alle diverse esigenze  dei disabili. logoguidosimplex.jpg (1458 byte)

Si rende necessario trasferire l'attività nel nuovo capannone in via Staffette Partigiane n. 62 per disporre  di un ampio cortile e di un considerevole spazio coperto più adatto al nuovo lavoro.
sede2.jpg (321232 byte)

Dopo la morte prematura del sig Salendi, avvenuta l'anno precedente, subentra nell'attività il figlio Silvano. Il 12/14 Aprile La ditta partecipa con una sua macchina all'esposizione parigina, effettuata in occasione della "Conferenza Europea dei Ministri dei Trasporti". Questa macchina preparata per l'autoscuola Bisighini di Modena suscitò grande interesse e lettere di apprezzamento dai responsabili.
bisigh.gif (18417 byte)

Grazie alla collaborazione della signora Ferrari Bruna è possibile spostare la sede e la gestione dell'associazione ANGLAT (Associazione Nazionale Guida Legislazione andicappati Trasporti) logo_anglat100.jpg (2453 byte) presso l'indirizzo della ditta Salendi & Calzolari. Le varie centinaia di soci della Associazione infatti sono anche nella maggioranza clienti della ditta.
Il lavoro aumenta e si rende necessario allargare il gruppo, acquisendo la collaborazione, prima come apprendista e poi come socio, anche di   Calzolari Mirko figlio del secondo fondatore della ditta.
In una riunione a Roma di tutti i concessionari Guidosimplex, in occasione del 40 anniversario della sua fondazione, viene consegnata una targa di riconoscimento alla ditta Salendi & Calzolari per l'impegno e il meritevole lavoro fatto nei venti anni di attività. 
Mirco al lavoro
 Inaugurazione del sito Web. Ampliamento della sede.
Oggi più che mai curiamo i particolari durante l'installazione dei vari dispositivi adeguandoli il più possibile ai vari tipi di autovetture e clientela.
Per rendere più ordinato ed efficiente il metodo di lavoro ognuno di noi si è orientato maggiormente su un incarico specifico:
  • settore allestimenti trasporto disabili
  • settore elettronico
  • settore meccanico
oltre naturalmente a disbrigare le varie altre mansioni che il lavoro comporta. Inaugurazione del servizio "Autoveicolo sostitutivo"

 


© Salendi & Calzolari
Smae annunci web p10m